Spesso capita, soprattutto quando si lavora in ufficio di avvertire un leggero mal di testa, provocato principalmente dall’aria che diventa “pensate” quando più persone occupano uno spazio condiviso. È l’odore di chiuso che, con le stagioni fredde, diventa sempre più frequente. Per eliminare l’aria ricca di anidride carbonica, Oknoplast, leader internazionale nella produzione e distribuzione di serramenti di design, ha messo in produzione un accessorio che si sta rivelando uno strumento indispensabile per salvaguardare la salute di chi lavora in ambienti chiusi.
Si tratta di windAIR, il nuovissimo sistema di microventilazione perimetrale che consente di ventilare gli ambienti in modo equilibrato, mantenendo una temperatura costante.
Il funzionamento è semplice, basta ruotare di 180° la maniglia della finestra, per attivare un’apertura di soli 6 mm lungo tutto il perimetro, tra anta e telaio, e consentire così il passaggio delicato dell’aria esterna.
Eletto Prodotto dell’Anno 2021 per la categoria “Finestre”, windAIR aspira a diventare un accessorio must have che, soprattutto nei mesi più freddi, garantisce di evitare fastidiosi sbalzi di temperatura tra i diversi ambienti della casa e dell’ufficio.
Questo prodotto riflette bene anche l’importanza che Oknoplast attribuisce, da sempre, al tema della sostenibilità e del risparmio energetico: il sistema di microventilazione windAIR è pensato per ridurre al minimo la dispersione termica e, di conseguenza, i costi in bolletta. Quando il clima esterno è freddo, infatti, l’apertura del serramento anche per breve tempo incide molto sul consumo in termini di riscaldamento – e di CO2 emessa –, dal momento che la caldaia è obbligata a un’accelerazione per riportare la temperatura interna al livello abituale.
L’accessorio realizzato in acciaio zincato con trattamento anticorrosione a 480 ore può essere installato su tutte le finestre in PVC Oknoplast.