In molti da due anni a questa parte, causa lockdown, si sono ritrovati a dover risolvere il problema di lavorare o studiare a casa senza però avere lo spazio necessario. Ecco due valide idee di Lago, azienda che da sempre progetta all’insegna della flessibilità, per far di necessità virtù.
Come la Madia 36e8, della collezione home office, che nella sua semplicità, nasconde molto di più. È un volume dalla forma quadrata, compatto e posizionabile in ogni angolo della casa. È dotata di scrittoio a ribalta con illuminazione a LED e prese elettriche. È ovviamente richiudibile e la sua superficie laccata rende più facile igienizzarla così come i frontali esterni in XGLASS.
La peculiarità dell’armadio N.O.W, formato da irregolari e modulabili fasce di vetro in superficie (ante e fianchi), consiste nell’essere più un elemento di design d’interni che un semplice armadio anche per la mancanza di maniglie (apertura a pressione). Elegante e raffinato, può essere l’elemento caratterizzante di una camera da letto o un corridoio, perché è in grado da solo di creare una quinta scenografica ma mai invadente grazie al suo semplice rigore. Ma non solo, gli interni sono personalizzabili ed è possibile inserire piani scorrevoli (salvaspazio) da poter usare per lavorare o studiare comodamente come fosse la nostra scrivania. Un trucco semplice, ma efficace per crear un piccolo spazio lavoro che all’occorrenza sparisce.