QuickStand è un accessorio da ufficio che trasforma la postazione di lavoro statica, cioè con scrivania ad altezza fissa, in attiva perché posizionabile e regolabile in altezza a piacimento. Questo sistema, ideato e progettato dal Design Studio di Humanscale e già vincitore di premi, permette di utilizzare schermo e tastiera del processore, che si possono spostare insieme o singolarmente, nella posizione migliore (e più comoda) per l’utente sia in fatto di ergonomia sia di esigenze del momento.
QuickStand permette di svolgere le proprie mansioni anche in posizione verticale (in piedi) oltre che da seduti nella condizione migliore oppure alternandole che, secondo recenti ricerche sulla postura del corpo, per chi lavora tante ore in una postazione fissa è la cosa più indicata. Può essere montato (e smontato) facilmente sul retro di qualsiasi tipo di superficie di lavoro. Dalle linee semplici e pulite si può adattare bene a qualsiasi ambiente di lavoro e alle sue postazioni. QuickStand è, inoltre, dotato di sistema Plug and play (collega e usa) per i cavi, soluzione estremamente pratica e veloce.