Ode è la sedia operativa che nasce dalla collaborazione tra Quadrifoglio Group e lo studio di progettazione Activa: un modello che si connota per la linea dinamica e leggera e per l’elevata funzionalità. Rispetto alle altre sedute per l’ufficio proposte dall’Azienda, il design minimal e il gusto internazionale diventano i suoi tratti distintivi, assecondando le esigenze estetiche di un mercato globale.
La scocca – bianca o nera – è costituita da un unico pezzo e nasconde nella seduta un meccanismo altamente tecnologico, garante di un comfort assoluto. MEC28 è infatti un dispositivo sincronizzato autoregolante che permette di cambiare posizione offrendo quattro posizioni di blocco, un ritorno soft e anti-shock dello schienale e la regolazione dell’altezza della sedia. A contribuire al benessere posturale, il poggiareni regolabile in altezza. Per rendere la sedia Ode ancora più minimal ed elegante il meccanismo MEC28 è stato integrato nella scocca rendendolo invisibile, una vera e propria innovazione di design nel comparto delle sedie per ufficio.
Ode è prodotta nella versione bassa o alta con poggiatesta per fornire supporto alla parte lombare e cervicale durante le ore da trascorrere alla scrivania. Lo schienale e la seduta sono rivestiti in rete, disponibile in diverse cromie: bianco, nero, verde chiaro e azzurro.
Funzionale, pratica, dal carattere fresco e contemporaneo, Ode si inserisce con versatilità in ambienti di diverso stile, da quello moderno a quello dal mood industrial.