Barista è il nuovo mobile bar dal design moderno progettato da De Castelli è pensato per momenti di relax specialmente in quelle occasioni lavorative dove una pausa è parte stessa di una trattativa. In fondo negli ultimi tempi ci siamo trovati a fare i conti con nuovi modelli per lavorare, vivere e relazionarci con il mondo esterno e abbiamo dovuto adattarci cambiando velocemente i nostri comportamenti e le nostre esigenze. Perché tutti noi ci teniamo ad arredare i luoghi in cui viviamo ogni giorno, con prodotti belli e utili ma che siano anche sicuri e benefici. Così il bar, luogo di affezione e simbolo di socialità, entra nell’ufficio facendosi portatore di emozioni che fanno parte dello stile di vita italiano.

Barista è un mobile bar compatto e dal volume scultoreo definito da un canneté di tondini in rame naturale, di diversi diametri, che creano una texture irregolare e danno vita a un morbido gioco di luci. La scelta del rame è dovuta alle sue proprietà antibatteriche che anche dopo la lavorazione mantiene senza alterarsi l’efficacia intrinseca del materiale.

Mobile bar da ufficio elegante e funzionale

Il piano superiore, sempre in rame naturale, è in posizione leggermente ribassata rispetto ai fianchi e diventa così funzionale all’appoggio e al servizio.

Il mobile si apre a libro: la perfetta apertura a 180° è resa possibile dalla soluzione progettuale che disegna una sezione a “V” e permette quindi alle due metà simmetriche di combaciare. Il movimento è facilitato da piccole ruote integrate nella base.

L’interno è completamente in acciaio inox (materiale scelto anche perché igienico e facile da pulire) con una specifica finitura a specchio, per moltiplicare come in un caleidoscopio i colori dei liquori e i riflessi dei vetri di bottiglie e bicchieri, ricordando l’atmosfera e gli eleganti interni di club e cafè. Barista è accessoriato per custodire bottiglie e bicchieri di differenti tipologie e dimensioni.

Barista_DE CASTELLI