Siamo così concentrati sul nostro lavoro che spesso non ci accorgiamo che il tempo passa, se poi aggiungiamo i moderni sistemi di illuminazione, la transizione giorno-notte a volte non la riusciamo nemmeno più a cogliere. Una soluzione è fornita dai sistemi high-tech di CoeLux, che permettono di illuminare l’ambiente con luce naturale e, nel contempo, di ricreare la percezione di uno spazio infinito, anche in contesti limitati dalle barriere architettoniche. I vantaggi psicofisiologici ed emotivi regalati dalla qualità dello spazio restano evidenti anche quando al posto del Sole, CoeLux ricrea il cielo notturno.
Sun & Moon, installabile sui sistemi CoeLux® 45 HC e 45 LC, offre una duplice esperienza: la modalità “giorno”, una finestra sul cielo che illumina l’ambiente con un cielo azzurro e un Sole splendente percepiti a una distanza infinita, e la modalità “notte”, in grado di ricreare un suggestivo e profondo cielo blu intenso illuminato dalla luce lunare. Uno scenografico scenario notturno per riconnettersi al primo oggetto celeste che l’uomo è in grado di vedere con chiarezza a occhio nudo: la luna.
Diverse sono le potenzialità di applicazione. I sistemi CoeLux® 45 HC e 45 LC Sun & Moon sono ideali per gli ambienti contract, l’hotellerie, i centri benessere e gli spazi in cui si voglia regalare all’utente un’esperienza unica di benessere mentale e fisico grazie alla riproduzione della luce naturale del cielo, del Sole e della Luna. La filosofia di CoeLux include la possibilità di offrire una finestra sull’universo che riconnetta le persone con il mondo esterno, aumentando la qualità del proprio spazio abitativo.