È un caposaldo della letteratura per ragazzi, dal guardaroba che porta a Narnia, ai numerosi passaggi segreti dei famosi Cinque libri. La porta travestita, nascosta dietro libri o pannelli, conduce in un luogo segreto e misterioso, e forse ultraterreno. Più recentemente porte nascoste e passaggi segreti sono roba da film di spionaggio e thriller. In realtà, tuttavia, sono un pratico strumento di progettazione che può essere utilizzato per mimetizzare e nascondere le porte delle stanze adiacenti. Storicamente utilizzate per nascondere le porte degli alloggi di servizio nelle grandi case, questo tipo di porte possono dare l’illusione di uno spazio maggiore. Oggi questa possibilità è offerta da DOOR2000 con Papirus.

 

Papirus di DOOR2000

La pulizia delle forme e la ricerca di soluzioni eleganti e minimali sono sempre stati tratti distintivi per DOOR2000, insieme alla proposta di finiture innovative e singolari.

La passione e l’impegno di DOOR2000 per questa ricerca e per questi dettagli continua ancora oggi e rappresenta il motore del suo sviluppo. Infatti, a volte una porta può essere un enorme mal di testa in un progetto. Pensate a una parete continua e pulita… avere una porta nel mezzo può rovinare la limpidezza del design. Con la collezione PAPIRUS DOOR2000 propone un sistema che unisce le carte da parati alla porta, sigillando il decorativo sul bordo con un profilo di alluminio. La soluzione consente di disporre di alcuni disegni già pronti e fornibili per qualsiasi parete insieme alla porta, ma permette anche di scegliere qualsiasi disegno di qualsiasi produttore di carte da parati, che potrà così essere applicato semplicemente sulla porta appositamente predisposta.